Piano di studio
N.B. È necessario avere pagato le tasse universitarie per poter compilare il piano.
COSA DEVE CONTENERE IL PIANO
Il piano di studio dovrà contenere, oltre agli insegnamenti obbligatori previsti dal corso di laurea, ulteriori 12 CFU per attività formative a scelta libera, da individuare secondo le modalità specificate alla pagina "Attività a scelta libera"
I piani di studio devono essere presentati in uno dei seguenti periodi (in alternativa):
PRIMO PERIODO: 14 OTTOBRE - 15 NOVEMBRE 2024
SECONDO PERIODO: 1 - 30 APRILE 2025
PIANO DI STUDIO CARTACEO
Dovranno presentare il piano in forma cartacea (senza marca da bollo) gli studenti:
-
che hanno effettuato un passaggio/trasferimento di corso o un' abbreviazione di carriera allegando la delibera;
-
che prevedono di andare o sono già stati in mobilità internazionale (per es. ERASMUS), qualora gli esami da sostenere o sostenuti non appartengano all'offerta formativa del corso di laurea;
- che si sono immatricolati nelle coorti precedenti al 2020/2021
MODALITA' DI PRESENTAZIONE
per i piani di studio ONLINE
per i piani di studio CARTACEI
APPROVAZIONE
Il piano di studio sarà valutato da una Commissione composta dal dott. Stefano Dorigo.
L’approvazione definitiva da parte del Consiglio di Corso di laurea avverrà nella prima seduta utile. Una volta approvato, rimane valido fino all’eventuale approvazione di un nuovo piano di studio. Coloro che non intendono apportare modifiche non sono tenuti a ripresentarlo negli anni successivi.
Nel caso il piano sia respinto è prevista una finestra di ripresentazione:
-
18 novembre - 25 novembre per il primo periodo;
- 1 maggio - 9 maggio per il secondo periodo.
SUPPORTO E SEGNALAZIONI PROBLEMI
- Per ricevere supporto sulla presentazione del piano degli studi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo giurisprudenza.pianistudio@unifi.it dall’account di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) specificando come oggetto “Piano degli studi” e nel testo: la propria matricola, il corso di studio frequentato e il problema riscontrato descritto in modo dettagliato.
- Per segnalare problemi di natura esclusivamente informatica, invece, è possibile utilizzare il Servizio Help Desk.